CMF è una società operante da oltre 30 anni nel settore dell’oleodinamica con l’obiettivo primario di accrescere la sua posizione di mercato, prerogativa senza la quale non potrebbe ottenere il miglioramento continuo e la continua soddisfazione dei propri Clienti; per conseguire tale scopo ha individuato nell’operare in regime di qualità, in accordo con quanto stabilito dalla norma UNI EN ISO 9001:2000, il mezzo che le consentirà di raggiungere in breve tempo livelli d’eccellenza.
La Direzione ha designato un suo responsabile che, con ampi poteri nella gestione del Sistema Gestione Qualità, ha tra gli altri incarichi, il compito di divulgare, sostenere e mantenere attivo il Sistema Gestione Qualità.
Il Responsabile Gestione Qualità risponde al Direttore Generale del conseguimento dell’obiettivo, e ciò per garantire:
la continua soddisfazione dei propri Clienti, attraverso un’analisi delle loro esigenze, il mantenimento del livello 0 dell’indice dei reclami, un’attenta selezione dei propri fornitori che le consenta di ottenere forniture di prodotti a livello qualitativo sempre più elevato, in ottemperanza all’impegno di operare per il miglioramento continuo l’utilizzo di risorse necessarie e adeguate alla gestione ottimale dei processi la soddisfazione dei propri collaboratori attraverso un continuo aumento della competenza professionale e della consapevolezza dell’importanza del ruolo svolto, strutture aziendali, per quanto possibile, confortevoli ed adeguate alle attività, un clima improntato su rapporti “familiari” l’attuazione di un processo di commercializzazione nel rispetto dei requisiti del proprio sistema di gestione il mantenimento e il miglioramento del sistema di qualità aziendale: con puntuali riesami del sistema che DEVONO comprendere verifiche dell’efficacia e del miglioramento di ogni singolo processo aziendale, dell’adeguatezza della politica e degli obiettivi per la qualità.
Nell’ambito di una moderna gestione aziendale risulta di fondamentale importanza avere una coscienza ambientale. La C.M.F nel corso degli anni ha perseguito il suo impegno nel riciclaggio e nella raccolta differenziata dei rifiuti prodotti dalle lavorazioni.
Per la raccolta e’ stato adottato un sistema di gestione differenziata dei rifiuti solidi, che sono suddivisi per tipologia di rifiuto (p. es. carta, plastica, ecc.) per mezzo di contenitori appositi siti nell’area interna dell’azienda. Durante le lavorazioni vengono raccolti e separati negli appositi contenitori anche i rifiuti speciali come olio esausto, batterie esauste, filtri usati ed emulsioni oleose, che saranno successivamente riciclate da ditte specializzate nel settore.
Con l’aiuto delle autorità, nell’area dell’azienda e’ stata progettata e costruita dai nostri tecnici un’area per il lavaggio dei macchinari i cui residui vengono totalmente riciclati .
Per il lavaggio delle parti di meccaniche di piccole/medie dimensioni,vengono usate vasche con sostanze detergenti a base biologica.